Infrabaker ® rappresenta la gamma completa di forni modulari sviluppati da Infrared International. I forni sono progettati per cuocere, colorire, fondere, disinfettare e/o stagionare una vasta gamma di prodotti alimentari, tra cui pancetta, pollo, hamburger, salmone, impasto, verdure, formaggi, etc. Inoltre con gli ultimi sviluppi potrete raggiungere gli stessi risultati anche per prodotti arrotondati.

stralers2 

Il processo non richiede nessun altro intermediario di cottura, come per esempio, l’olio alimentare, l’aria calda, il vapore oppure l’olio termico. L’emissione diretta di calore sul prodotto ha come risultato una perdita minima di liquidi e, in generale, un rendimento superiore a quello dei sistemi concorrenti. I tempi di avvio e di commutazione prodotto sono praticamente inesistenti. Gli emettitori a infrarossi raggiungono la loro piena capacità in pochi secondi e si raffreddano altrettanto velocemente. Infine gli emittori sono auto-pulenti e, opzionalmente, è possibile integrare un sistema di lavaggio a nastro.

Infrabaker ®è sinonimo di alti rendimenti, efficienza energetica, processo di cottura senza olio, alta flessibilità e qualità costante del prodotto.

Questa flessibilità si traduce anche nell’offerta dei prodotti a disposizione: da configurazioni standard a configurazioni modulari e soluzioni personalizzate. (vedi la scheda prodotti)

 

 

Search

 

3 July 2017

No money...to waste!

Leggi tutto...

 

2 May 2017

The importance of

keeping production time under control.

Leggi tutto...

 

14 March 2017

The power of color

Leggi tutto...

 

22 March 2016

Another interesting application : cooking mussels

Leggi tutto...